TROPPI AGGIORNAMENTI
Eliminare lo stress di continui aggiornamenti per mantenere l’infrastruttura di stampa aggiornata e sicura. PrintNightmare rimarrà solo un brutto sogno.
SafeQ Cloud è una soluzione di gestione della stampa e scansione nativa per il cloud, scalabile e flessibile. È ideale se desideri un’alternativa sicura, affidabile ed economica alla gestione della tua infrastruttura di stampa locale. SafeQ Cloud funziona con dispostivi multi brand, infatti non dovrai sostituire le tue stampanti, gli scanner o le stampanti multifunzione (MFP) presenti nella tua azienda.
SafeQ Cloud è versatile e per questo motivo è destinato a realtà di settori eterogenei come: grandi banche, compagnie di assicurazioni, università, piccole aziende indipendenti oppure organizzazioni senza scopo di lucro o governative.
SafeQ Cloud è una suite molto flessibile, in grado di apportare un contributo ed un miglioramento reale alle tue attività quotidiane.
SafeQ Cloud: Elimina i Print Server con il Cloud Printing Avanzato
Semplifica la gestione delle tue operazioni di stampa ed elimina la necessità di costosi print server locali grazie alla soluzione di cloud printing offerta da SafeQ Cloud. Con SafeQ Cloud, puoi ottimizzare i processi aziendali, ridurre i costi infrastrutturali e migliorare l’efficienza, garantendo al contempo una stampa sicura e scalabile direttamente dal cloud.
Rilascia i tuoi documenti in totale sicurezza utilizzando metodi di autenticazione avanzati come PIN, card RFID o smartphone. Grazie alla funzionalità Pull Print, puoi inviare i tuoi lavori di stampa da qualsiasi dispositivo autorizzato, inclusi PC, Mac o dispositivi mobili Android e iOS. Ritira le tue stampe ovunque sia presente una stampante multifunzione connessa al sistema, garantendo massima flessibilità e produttività.
SafeQ Cloud integra i principali provider di autenticazione, tra cui EntraID, Active Directory, OKTA, Google Workspace, PING e AUTH0, offrendo una gestione centralizzata e sicura degli accessi. Gli utenti possono autenticarsi facilmente tramite Single Sign-On (SSO), garantendo un’esperienza semplificata e una protezione avanzata. Il sistema adotta standard di sicurezza elevati, con crittografia dei dati in transito, assicurando la massima affidabilità per le tue informazioni sensibili.
SafeQ Cloud: Gestione Efficiente con Regole di Stampa
SafeQ Cloud consente di ottimizzare l’uso delle risorse di stampa definendo regole personalizzate, per forzare stampa fronte-retro ebianco e nero o impostare restrizioni di accesso. Queste funzionalità riducono i costi operativi, migliorano la sicurezza dei documenti e promuovono la sostenibilità ambientale, garantendo un controllo efficace sull’ambiente di stampa aziendale.
Al pari di un moderno MDM, SafeQ Cloud semplifica la gestione delle stampanti distribuendo automaticamente code di stampa e driver sui dispositivi degli utenti, eliminando la necessità di interventi manuali. Garantisce un’installazione rapida e uniforme, riducendo il carico sul reparto IT e riducendo i costi di infrastruttura senza necessità di VPN o MPLS.
SafeQ Cloud include uno strumento di analisi completo che genera report dettagliati sulle attività di stampa, copia e scansione. Fornisce dati a livello di organizzazione, singolo utente o dispositivo, con esportazioni in CSV, Excel o PDF. Inoltre, consente di gestire centri di costo e analizzare le spese dipartimentali, ottimizzando il controllo e la pianificazione.
SafeQ Cloud offre funzionalità avanzate per l’invio diretto a email, OneDrive, SharePoint, Google Workspace e Box, garantendo un’integrazione fluida nei flussi di lavoro aziendali. Supporta formati ricercabili e modificabili, integra funzionalità intelligenti come la rimozione automatica delle pagine vuote e la correzione dell’orientamento. Offre supporto per PDF/A e l’arricchimento dei metadati con informazioni su dispositivo e utente, assicurando protezione e longevità ai documenti digitalizzati.
Infrastruttura di chiavi pubbliche (PKI) che consente l’utilizzo di certificati personalizzati per l’autenticazione e la gestione della sicurezza dei dati durante la stampa e altre attività documentali. Garantisce una maggiore sicurezza e conformità con i requisiti aziendali.
Funzione che consente agli utenti ospiti di inviare lavori di stampa tramite PIN generato, garantendo accesso temporaneo e controllato ai dispositivi di stampa aziendali. Ideale per l’uso in ambienti con visitatori o collaboratori occasionali.
Sistema che permette di impostare regole di automazione condizionale (if/then) per la gestione dei flussi di lavoro di stampa e di accesso. Consente di creare processi personalizzati, come l’invio di notifiche o la restrizione dell’accesso a determinati dispositivi o utenti in base a specifiche condizioni.
Supporta l’autenticazione multi-fattore tramite una combinazione di metodi come PIN, carte ID, NFC e credenziali utente. Questa funzionalità è integrata con vari fornitori di servizi di autenticazione cloud e locali, garantendo la massima sicurezza per l’accesso ai dispositivi di stampa e alle risorse aziendali.
YSoft SafeQ Cloud è compatibile con tutti i brands più importanti del mondo della stampa e gestione documentale. Tra questi: Xerox, HP, Sharp, Ricoh, Konica, Brother, Epson, Fuji Xerox, Kyocera, Utax e Triumph Adler.
Clicca sulle icone o sul testo per scaricare le brochure. Approfondisci ogni aspetto tecnico e funzionale della potente Suite SafeQ e SafeQ Cloud.